Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici provenienti dal contatore visite Shinystat

Val di Rhemes
Luglio 2005 - 1 settimana
page14_1
Questa vacanza per noi rappresenta una sorta di “Battesimo al viaggio”, infatti si tratta della prima vacanza con Besughina! Besughina è nata il 01 marzo 05 e noi, amanti del viaggio, avevamo messo in preventivo di rinunciare per un anno alla vacanza, ne eravamo convinti...
Invece i genitori di Donna Clara, miei suoceri, ci hanno proposto di trascorrere una settimana insieme in Val D’Aosta.
L’idea ci ha subito attratto, anche perchè con Besughina di 4 mesi ancora in allattamento, la presenza e soprattutto l’aiuto dei nonni, risolveva i nostri dubbi in proposito.
I miei suoceri in Multivan e noi in Roulotte a noleggio, ci è parsa da subito la soluzione migliore, abbiamo quindi cercato su Internet un Camping adatto alle nostre esigenze e abbiamo prenotato per una settimana, una roulotte presso il Camping Val di Rhemes.
page14_2
La scelta si è dimostrata azzeccatissima, in quanto il Camping è splendido, uno dei migliori mai frequentati, per una serie di fattori quali: la pulizia e qualità dei servizi, il prezzo davvero conveniente non solo della piazzola ma anche dell’eccellente roulotte (comprendente veranda con cucina), la bellezza e la tranquillità della valle, ma soprattutto una caratteristica su tutte ci ha fatto apprezzare il Camping: è un prato. Sì, si tratta di un prato verde, uniforme e ben curato, davvero eccellente.
Stacks Image 126
Stacks Image 128
Stacks Image 130
Stacks Image 132
Stacks Image 134
Stacks Image 136
Stacks Image 165
Stacks Image 167
La vacanza in montagna,come la conoscevamo noi, è sempre stata caratterizzata da notevoli escursioni.
Con i bambini, specialmente dell’età di Besughina, tutto cambia, bisogna accontentarsi di brevi e facili camminate e di giornate di relax, forse ci si guadagna in relax.
Ci siamo quindi limitati a visitare la valle (che non è enorme) muovendoci con il Multivan (mezzo insostituibile).
Abbiamo effettuato brevi passeggiate a Rhemes St. Georges (vicino al Camping), Rhemes Notre Dame (la località principale della valle, 1628 mt) e al lago Pellaud.
L’unica passeggiata un po’ più lunga, l’abbiamo fatta io e mio suocero, quando abbiamo raggiunto il rifugio Benevolo, a 2287 mt. Si tratta di un’escursione molto semplice e incantevole, dove abbiamo potuto ammirare numerose cascate e fotografare le marmotte (vedi fotoalbum).
Stacks Image 211
Stacks Image 214
Stacks Image 232
Stacks Image 235
Stacks Image 253
Stacks Image 256
page14_17