Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici provenienti dal contatore visite Shinystat

Pescia (Pistoia)
Maggio 2014 
Per il ponte del primo Maggio, abbiamo deciso all'ultimo momento, di fare una mini-vacanza low cost in Roulotte, provando anche un po' a vedere com'è la vacanza breve con il nostro piccolo mezzo, per capire se per pochi giorni può valerne la pena...
Abbiamo scelto una zona relativamente vicina, ovvero la privincia di Pistoia.
Il camping che abbiamo scelto è situato sulle colline sopra Montecatini Terme e si chiama: "Camping Belsito".
Ottimo Camping, ben attrezzato, personale cordiale e con piccolo supplemento si può addirittura usufruire di piazzola con servizi igienici ad uso esclusivo.
Data la breve durata del soggiorno, non abbiamo montato la veranda, bensì un semplice tendalino.
page60_1
Il Meteo non è stato un grande alleato, ad eccezione del primo giorno, nel quale siamo andati a visitare il meraviglioso ZOO DI PISTOIA.
L'ultima volta che io e Donna Clara ci eravamo stati, eravamo entrambi alle elementari, quindi sono passati circa trent'anni!
Secondo noi sono stati fatti parecchi passi avanti e credo parecchi investimenti, che hanno portato a rendere l' habitat della maggior parte degli animali un po' più vivibile e naturale.
Stacks Image 165
Stacks Image 167
Stacks Image 169
Stacks Image 171
Il grandissimo numero di visitatori, testimonia che lo zoo gode di ottima salute.
Lo zoo si sviluppa su un'area molto vasta, all'ingresso viene fornita una piantina del parco, con indicati i vari percorsi e l'ubicazione degli animali che si possono ammirare.
I bambini, neanche a dirlo, sono i visitatori più interessati, credo sia difficile trovare gita più adatta a loro...
Le mie bambine: Besughina (9 anni) e Salamina (3 anni), hanno passato una giornata indimenticabile.
Stacks Image 180
Stacks Image 182
Stacks Image 186
Stacks Image 184
Il secondo giorno, come anticipavo, il tempo è stato terribile: eravamo partiti con l'idea di visitare Lucca, ma un acquazzone bestiale, misto a vento, ci ha sorpreso fuori dalle mura, così abbiamo riempito la giornata riparandoci in un mega centro commerciale nei pressi di Montecatini, beh una giornata di shopping ci può stare... Donna Clara non era poi così dispiaciuta...
Il terzo giorno nuvole e un po' di pioggia, non ci hanno impedito di visitare la bella cittadina di Pescia.
Stacks Image 197
Stacks Image 199
Concludendo, nonostante il meteo avverso, è stata comunque una piacevole mini-vacanza.
Solo il fatto di staccare dalla quotidianità e di riunirci tutti insieme nella nostra bella Roulotte (alla quale ci stiamo sempre di più affezionando) è un motivo sufficiente a giustificare la decisione di vivere esperienze come questa.
Momenti semplici, come mangiarci una buona pizza d'asporto in roulotte e coricarci tutti insieme a guardare un bel film d'animazione, sono preziosi.
Sono sempre più convinto che vacanza non è solo cosa vedi e quanto vedi, ma soprattutto come vivi l'esperienza, indipendentemente da dove sei e da che tempo fa...